Numerosi incidenti stradali, la Polizia Municipale invita alla prudenza
“Strade scivolose: guidare con prudenza mantenendo una velocità moderata”. Dal comando della Polizia locale arriva il monito a prestare maggiore attenzione alla guida. Negli ultimi giorni, infatti, si sono verificati una serie di incidenti sulle strade nocesi che hanno visto il pronto intervento delle forze dell’ordine e dei vigili urbani per i rilevamenti e la gestione del traffico.
Lo scorso lunedì sera, alle 18:30 circa, sulla strada che collega Noci-Putignano, all’altezza del Boschetto, una Fiat 500 con tre persone a bordo, è venuta in collisione con una station wagon Peugeot. La dinamica del sinistro stradale è in fase accertamento e fortunatamente non ci sono stati feriti.
Nella mattinata di martedì si sono verificati altri due sinistri stradali sulla strada provinciale 239 che collega Noci-Alberobello. In ordine di tempo il primo, alle 8:30 circa, ha interessato una Fiat Doblò guidata da un giovane trentenne barese che si presume abbia perso aderenza dall’asfalto, a causa di macchie di gasolio presenti sulla carreggiata, andando così a collidere frontalmente con una Peugeot, guidata da un 58 enne di Alberobello, che proseguiva nel senso opposto di marcia. Immediato l’intervento dei soccorsi, i feriti sono stati trasportati in gravi condizioni ma non in pericolo di vita presso il Policlinico e il “Di Venere” di Bari. Per i rilievi del caso sono intervenuti i Carabinieri guidati dal Lgt Lorenzo Zaccaria e la Polizia Locale.
A distanza di qualche ore, alle 11:30 circa, anche una giovane donna ha perso il controllo del fuoristrada fino ad arrestarsi sulla banchina stradale, per fortuna senza significative conseguenze.